rotate-mobile
Cronaca

Sant'Ermete: altre cinque case popolari assegnate a famiglie in gravi situazioni

Il 2014 si apre con altre abitazioni consegnate nel quartiere pisano, negli ultimi mesi al centro delle cronache proprio per le numerose e ripetute proteste degli abitanti che chiedono condizioni migliori. A febbraio altre 21 case pronte

Il 15 gennaio scadrà lo stop agli sfratti coattivi deciso da Prefettura e Comune di Pisa per il periodo natalizio. Nel frattempo però si cerca di far fronte all'emergenza casa. Dopo l’assegnazione di 15 case di risulta nel mese di dicembre, distribuite in 5 quartieri, con la spesa di 72 mila euro sostenuta da Apes, arrivano altre 5 assegnazioni.

Si tratta di 5 case di recuperate in Sant’Ermete e affidate alla Società della Salute per le emergenze abitative. Tre alloggi sono stati consegnati prima di Capodanno; altri 2 lo saranno in settimana dopo la riunione dell’apposita commissione. Si tratta di 5 famiglie con gravi situazioni socio-sanitarie e d’emergenza sociale, delle quali tre sotto sfratto. Queste assegnazioni e le altre che seguiranno, sempre a Sant’Ermete, hanno il carattere di provvisorietà, visto che le case popolari sono destinate alla demolizione che avverrà non prima del 1 gennaio 2016. Demolizione necessaria per la costruzione della Nuova Sant’Ermete. Rimangono, sempre a Sant’Ermete, 21 case di risulta che il Comune sta recuperando (a metà febbraio saranno pronte) e che saranno assegnate secondo la graduatoria ERP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ermete: altre cinque case popolari assegnate a famiglie in gravi situazioni

PisaToday è in caricamento