rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellina Marittima

Castellina Marittima: 1,5 milioni di euro dalla Regione per realizzare alloggi ERP

Il progetto prevede l'acquisto ed il recupero di Palazzo Renzetti e la realizzazione di 8 alloggi popolari. "Un altro tassello di un piano complessivo che ha lo scopo di potenziare l'offerta di abitazioni destinate alle fasce deboli" ha detto la vicepresidente regionale

Un milione e mezzo di euro messi a disposizione dalla Regione per il recupero di un edificio non utilizzato nel Comune di Castellina Marittima, in Provincia di Pisa, di proprietà della Asl 6 e la realizzazione di alloggi popolari. Lo stabilisce una delibera presentata dalla vicepresidente Stefania Saccardi ed approvata dalla Giunta Regionale nell'ultima seduta.

"Un altro intervento concertato con il territorio - ha commentato la vicepresidente Stefania Saccardi - finalizzato a dare una risposta al fabbisogno abitativo di tante famiglie. Anche in questo caso recuperiamo e riqualifichiamo un edificio abbandonato dove, oltre agli alloggi popolari, saranno creati spazi per vari tipi di servizi, sociali e socio-sanitari. Si tratta di un altro tassello di un piano complessivo che ha lo scopo di potenziare l'offerta di abitazioni in affitto destinate alle fasce deboli e superare situazioni spesso critiche".

In concreto il progetto approvato prevede l'acquisto ed il recupero di Palazzo Renzetti (di proprietà della Asl 6) e la realizzazione di 8 alloggi. Attualmente l'immobile in questione ospita una Residenza sanitaria per persone anziane autosufficienti. In base alla proposta oltre agli alloggi verranno ricavati servizi di protezione civile e servizi socio-sanitari. L'inizio dei lavori, che dovrebbero durare un anno, è previsto entro la fine del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellina Marittima: 1,5 milioni di euro dalla Regione per realizzare alloggi ERP

PisaToday è in caricamento