rotate-mobile
Cronaca

Case popolari a Sant'Ermete: "La Regione manterrà gli impegni"

L'assessore Ylenia Zambito riprende quanto diffuso dall'amministrazione circa la nuova rassicurazione della Regione sull'intervento urbanistico: "Il problema resta, ma alla fine avremo ragione"

"La Regione ancora non ha risolto il problema, ma ripete da tempo che manterrà gli impegni presi". Così su Facebook l'assessore all'urbanistica del Comune di Pisa Ylenia Zambito, che riprende quanto scritto dall'amministrazione comunale in merito alle nuove rassicurazioni della Regione circa gli stanziamenti per l'intervento erp a Sant'Ermete.

L'assessore regionale alla casa Ceccarelli infatti ne ha parlato sabato durante il convegno 'Case popolari, difenderle per chi ci abita, costruirle per chi ne ha bisogno', organizzato a Firenze dai sindacati degli inquilini regionali Sunia, Unione Inquilini, Sicet e Uniat, insieme a Cgil, Cisl e Uil. Durante il suo intervento ha assicurato nuovamente che gli impegni presi dalla Regione per le case popolari, si parla di 100 milioni di euro su tutto il territorio toscano, saranno mantenuti nel più breve tempo possibile. E ha fatto specifico riferimento al progetto di Sant'Ermete di 10 milioni di euro.

"Sapevamo - prosegue sul social la Zambito - che sarebbe stato difficile demolire e ricostruire un intero quartiere, lanciammo il cuore oltre l'ostacolo, nessuno lo aveva mai fatto prima e sicuramente non lo avrebbe fatto chi oggi spera nel fallimento, visto che allora non votò neanche la variante urbanistica che dette il via all'operazione. Sono sicura che alla fine avremo ragione noi, ma soprattutto le famiglie che andranno ad abitare in casa nuova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari a Sant'Ermete: "La Regione manterrà gli impegni"

PisaToday è in caricamento