rotate-mobile
Cronaca

Degrado dietro agli Arsenali Medicei: "La Soprintendenza intervenga"

E' quello che chiedono Comune e Prefettura per risolvere la situazione presente nei pressi di un casottino abbandonato

Sopralluogo ieri, lunedì 8 maggio, da parte dell'amministrazione comunale nell’area retrostante gli Arsenali Medicei, di gestione della Soprintendenza, dove è presente un casottino in avanzato stato di degrado, con abbandono di rifiuti nell’area, danneggiamento della recinzione e permanenza di persone non autorizzate e dedite ad attività illecite. L’area indicata è stata oggetto anche di un incendio, con intervento dei Vigili del Fuoco, lo scorso 23 ottobre.

Il Comune, dopo aver già segnalato la situazione alla Soprintendenza, responsabile dell’area, a novembre e a gennaio, ha rinnovato la richiesta di intervento per la rimozione dei rifiuti abbandonati e la tamponatura degli accessi, assicurando per questo ogni collaborazione in merito. Lo stesso ha fatto la Prefettura: “Si segnala l’urgenza e si resta in attesa di un cortese riscontro”.

Proprio nelle vicinanze lo scorso novembre l’amministrazione comunale era intervenuta su un terreno di sua proprietà demolendo gli ex spogliatoi del Parco della Cittadella, che erano anch’essi in stato di degrado e sede di attività illecite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado dietro agli Arsenali Medicei: "La Soprintendenza intervenga"

PisaToday è in caricamento