rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

Via San Martino: posizionati sei nuovi cassonetti per la raccolta differenziata

I nuovi strumenti automatizzati aiuteranno a sgravare dall'afflusso di rifiuti i bidoni di piazza San Sepolcro

Sei nuovi cassonetti automatizzati per la raccolta differenziata sono stati posizionati in via San Martino, in posizione tale da non arrecare disturbo ad abitazioni private o attività commerciali per l'ordinaria vita cittadina e le operazioni di svuotamento. L'attivazione degli impianti, nel programma dell'amministrazione, dovrà diminuire l'afflusso di rifiuti presso i cassonetti di piazza San Sepolcro, evitando di un sovrautilizzo degli stessi.

Come per gli altri presidi, i sei contenitori sono dedicati ciascuno ad una tipologia di rifiuti differente. Ad ogni rifiuto è associato un colore: il bianco è per la carta, il blu per il multimateriale, il verde per il vetro, il marrone per l'organico e il grigio è per il residuo secco (in questo caso i cassonetti sono due).

Attualmente i cassonetti sono adoperabili senza l'uso della tessera magnetica. Per conferire l'immondizia basterà premere il tasto presente sotto lo sportello apribile, attendere qualche secondo e a quel punto poggiare il piede sulla leva posta alla base del bidone. Aspettando qualche secondo, il cassonetto si aprirà e si potrà gettare il rifiuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Martino: posizionati sei nuovi cassonetti per la raccolta differenziata

PisaToday è in caricamento