rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Carrara

Cassonetti interrati in centro: realizzate 10 postazioni su 22

Finite le installazioni in Piazza Carrara, Piazza San Paolo all’Orto, via San Lorenzo e via Turati. Nei prossimi giorni le operazioni di rifinitura e poi sarà smontato il cantiere

Proseguono i lavori per la realizzazione nel centro storico dei cassonetti interrati che sostituiranno le vecchie ed antiestetiche isole ecologiche. Si sono chiusi gli interventi in Piazza Carrara, Piazza San Paolo all'Orto, via San Lorenzo e via Turati. Le operazioni di rifinitura saranno ultimate nei prossimi giorni e poi sarà smontato il cantiere. Intanto sono iniziati gli interventi in via Croce e Piazza San Silvestro.

In totale sono finite 10 stazioni su 22. Gli altri sono in via Mazzini, Piazza Santa Caterina, Piazza Solferino, via Crispi, via Giusti e Piazza Saffi. Ogni cassonetto interrato ha sei pozzi: uno per il multimateriale, uno per l'organico, uno per il vetro, uno per la carta, due per l'indifferenziato.

Il posizionamento di 22 cassonetti interrati nel centro storico fa parte del piano del Comune per aumentare la differenziata e per rimuovere, dove possibile, le attuali isole ecologiche. I lavori sono concordati con la Soprintendenza, i cui archeologi seguono i cantieri e documentano eventuali ritrovamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti interrati in centro: realizzate 10 postazioni su 22

PisaToday è in caricamento