rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Benedetto Croce

Cassonetti interrati, lavori in via Benedetto Croce: le modifiche al traffico

Sabato 30 aprile chiusura al transito con conseguenti deviazioni della viabilità. La posa dei cassonetti interrati rientra nel piano del Comune per aumentare la percentuale di raccolta differenziata

Proseguono i lavori per la realizzazione nel centro storico dei cassonetti interrati che sostituiranno le isole ecologiche. Realizzate finora 10 postazioni su 22, e sono in corso i lavori in piazza San Silvestro e in via Benedetto Croce.

Proprio per permettere la posa in opera dei cassonetti interrati, sabato 30 aprile dalle 7 alle 14 sarà chiusa al traffico, con divieto di sosta, via Croce nel tratto tra via Queirolo e piazza Vittorio Emanuele II. I veicoli da via Croce saranno deviati in via Queirolo. Bus del trasporto pubblico locale: arrivati a piazza Guerrazzi invece di percorrere via Croce saranno deviati su viale Bonaini. Nel periodo di chiusura, il traffico su viale Bonaini sarà regolato dalla Polizia Municipale.

I cassonetti già realizzati: via Mazzini, piazza Santa Caterina, piazza Solferino, via Crispi, via Giusti, piazza Saffi, piazza Carrara, piazza San Paolo all’Orto, via San Lorenzo e via Turati. Ogni cassonetto interrato ha sei pozzi: uno per il multimateriale, uno per l’organico, uno per il vetro, uno per la carta, due per l’indifferenziato. Il posizionamento di 22 cassonetti interrati nel centro storico fa parte del piano del Comune per aumentare la differenziata e per rimuovere, dove possibile, le attuali antiestetiche isole ecologiche. I lavori sono concordati con la Soprintendenza i cui archeologi seguono i cantieri e documentano eventuali ritrovamenti.
Il piano del Comune per la raccolta differenziata: nel centro storico e a Marina i cassonetti interrati; mentre il porta a porta viene mano a mano esteso in tutti gli altri quartieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti interrati, lavori in via Benedetto Croce: le modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento