rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco: 3mila mascherine in dono alle associazioni di volontariato

La donazione è stata effettuata dal Comitato del Palio dei Barchini con le Ruote. Sabato scorso la consegna

Il Comitato del Palio dei Barchini con le Ruote ha donato 3.000 mascherine monouso alle associazioni di volontariato di Castelfranco di Sotto: Croce Rossa Italia, Misericordia e Pubblica Assistenza Vita. La consegna è avvenuta sabato mattina, 4 aprile, nella sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Gabriele Toti, del presidente del Comitato Paolo Nuti, dei rappresentanti delle Contrade e delle associazioni di volontariato cui è destinata la donazione. "Nella nostra manifestazione, quando abbiamo avuto bisogno di supporto per lo svolgimento, abbiamo sempre ricevuto la massima collaborazione da parte delle associazioni - ha affermato il presidente Paolo Nuti. Di conseguenza, in questo momento di forte difficoltà per effetto del Coronavirus, abbiamo pensato di dare un contributo alle associazioni che operano tutti i giorni sul territorio”.

"È sicuramente un gesto ammirevole - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - che dimostra attenzione e spirito solidale all’interno della nostra comunità. Ringrazio il Palio dei Barchini per questa donazione che va a favore dei volontari che operano in prima linea. Queste mascherine saranno utilizzate per lo svolgimento dei servizi svolti in ambito sanitario o di supporto alle iniziative a favore della popolazione".

In totale sono circa 6.000 le mascherine monouso finora messe a disposizione dal Comune di Castelfranco di Sotto. Una parte sono state acquistate dall’ente per essere usate dal personale ancora a lavoro, e grazie alle donazioni del Rotary Club e del Comitato Palio, molti dispositivi per la sicurezza personale potranno proteggere coloro che in questi giorni stanno lavorando nelle attività commerciali del territorio. Per il momento, nella distribuzione di mascherine è stata data priorità a tutte quelle persone che hanno un contatto con il pubblico, ma se alcuni cittadini avessero particolari esigenze, possono farne richiesta, in attesa della distribuzione delle mascherine da parte della Regione Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: 3mila mascherine in dono alle associazioni di volontariato

PisaToday è in caricamento