rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Castelfranco di Sotto: la Biblioteca cerca testimonianze e documentazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto attraverso la Biblioteca Comunale intende valorizzare la storia e la tradizione locale ed ha in programma due importanti iniziative da effettuarsi nei mesi di Ottobre e Novembre.

La prima si terrà nell’ambito del Festival della Lettura e riguarda la realizzazione, in collaborazione con il ccf La Fototeca, di una mostra fotografica sulla Sirenetta (il dancing che è stato di proprietà del castelfranchese Gherardo Guidi attuale titolare della Capannina di Forte dei Marmi) che negli anni Sessanta ha visto arrivare a Castelfranco i migliori artisti, cantanti e gruppi musicali italiani.

La seconda riguarda la celebrazione del centenario della prima guerra mondiale con una pubblicazione di un opuscolo curato da alcuni studiosi locali e riguardante la partecipazione dei Castelfranchesi alla grande guerra.

Si invitano tutti coloro che possiedono fotografie, documenti o anche testimonianze orali sui due argomenti (Sirenetta e Prima Guerra Mondiale) a mettersi in contatto con la Biblioteca Comunale. (Tel 0571487260, biblioteca@comune.castelfranco.pi.it) “Ritengo importante il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini a queste iniziative – sottolinea il Sindaco Gabriele Toti - specialmente in un periodo di crisi dei valori, salvaguardare la memoria delle nostre radici, può essere un modo per affrontare i problemi di oggi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: la Biblioteca cerca testimonianze e documentazione

PisaToday è in caricamento