rotate-mobile
Cronaca Buti

Buti: si cercano attori per un film che sarà girato nel centro del paese

Dal 15 al 20 luglio il regista selezionerà attraverso un casting gli aspiranti protagonisti per il cortometraggio 'Aspro', ambientato a Buti e alla Certosa di Calci. Le riprese inizieranno a settembre

Buti diventa set cinematografico per il cortometraggio 'Aspro', la nuova produzione dell'associazione culturale 'L'Ombra Somigliante' che sarà girata a partire da settembre. L'associazione sta cercando attori con una serie di casting per protagonisti e comparse. I ruoli più importanti saranno retribuiti e i provini saranno effettuati in quattro città diverse partendo il 15 luglio da Pomarance, al teatro dei Coraggiosi, poi al teatro Vittoria di Cascine di Buti il 18 luglio, al Nuovo teatro delle Commedie di Livorno il 19 luglio e infine a Pisa, al cinema caffè Lanteri, il 20 luglio.

Si tratta del nuovo progetto del regista Giacomo Becherini, che metterà in scena una storia ambientata ai giorni nostri, dove i protagonisti saranno due giovani adolescenti e la loro amicizia. Il cortometraggio sarà ambientato nel borgo di Buti sulle colline pisane, ma saranno presenti anche location di altre zone, come la Certosa Monumentale di Calci o alcuni ambienti del Comune di Pomarance.
“I due comuni sono forti sostenitori del progetto e hanno dimostrato una grande sensibilità e predisposizione riguardo alle proposte artistiche e culturali - dice Becherini - si sono proposti come forze aggiunte nella produzione, fornendo servizi e supporto economico”.

Sono anni che l'associazione produce cortometraggi indipendenti, sempre con contenuti attuali e di rilievo sociale, come 'La Morte bianca', vincitore della medaglia del Presidente della Repubblica, e 'Se un giorno ti aspettassi', selezionato in molti festival e apprezzato dalla critica.
I ruoli ricercati per il cortometraggio 'Aspro' sono i seguenti: ragazzi e ragazze con età apparente tra i 12 e i 14 anni, donne con età apparente tra i 25 e i 35 anni, uomini con età apparente tra i 35 e i 50 anni, donne e uomini con età superiore ai 55 anni. Tutti i casting rimarranno aperti dalle ore 9 alle ore 19. Per informazioni 3203693757; o via mail all'indirizzo info@giacomobecherini.it.

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo del progetto è possibile seguire la pagina Facebook omonima, ASPRO shortfilm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buti: si cercano attori per un film che sarà girato nel centro del paese

PisaToday è in caricamento