rotate-mobile
Cronaca

Cinema, si cercano attori: casting al Giardino Scotto

Il regista livornese Luca Bardi cerca varie figure per il film che verrà girato tra l'estate e l'autunno a Livorno e sul litorale

Il Comune di Pisa sta seguendo un giovane regista livornese, Luca Bardi, che girerà un film sul Litorale e a Livorno in estate e nel prossimo autunno.
Il 1° giugno si terrà il casting per le riprese del film.

Per il teaser del lungometraggio 'I fiori di menta', si cercano i seguenti ruoli:

- Principale interprete femminile.
Alla candidata si richiedono tratti tipici del Nord-Est Europa (capelli biondi, occhi chiari e carnagione chiara) e accento russo.  Età scenica 25/30 anni.

- Interprete maschile: antagonista.
Età scenica 30 anni circa. Livornese.

- Interprete maschile: co-protagonista.
Età scenica 30 anni circa. Toscano (meglio se livornese)

- Interprete maschile: genitore.
Età scenica 50/60 anni. Toscano (meglio se livornese)

- Interprete femminile: genitore.
Età scenica 50/60 anni. Toscana.

- Figurazioni d’ogni età, in particolare trentenni.

Per il video promozionale non sarà previsto un compenso, ma ci sarà la possibilità d’essere richiamati, con retribuzione, per partecipare alle riprese del lungometraggio.

Avranno maggior considerazione le richieste dei candidati con un alloggio nelle zone interessate dalle riprese o comunque ad esse limitrofe.

I casting si svolgeranno a Pisa il 1° giugno dalle 14:30 alle 19:30, presso il Bastione Sangallo situato all'interno del Giardino Scotto.

LA STORIA

Luglio 2001, un ragazzo di 15 anni parte da Milano con la famiglia per le vacanze estive al mare in Toscana. Qui conosce Kris, una ragazza bielorussa venuta anche lei al mare durante l'estate, ma ospite di una famiglia italiana per liberarsi dalle contaminazioni radioattive della sua città. I due vivranno una storia d'amore intensa, ricca di incomprensioni e di problemi. Lui di buona famiglia ed introverso, lei estroversa e con una situazione famigliare disastrata. Nonostante tutto, la passione che gli avvolge è travolgente e la loro relazione prosegue a distanza, tra sogni romantici, lunghissime lettere e costose telefonate internazionali, fino all'estate successiva in cui non tutto andrà come il protagonista aveva sperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, si cercano attori: casting al Giardino Scotto

PisaToday è in caricamento