rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca La Cella

Cavalcavia Sant'Ermete, incontro in Prefettura: il Comune troverà i fondi

Il Comitato popolare prosegue la sua manifestazione bloccando la strada dalle 17 alle 18 fino a venerdì per chiederne la messa in sicurezza. Intanto mercoledì mattina in un incontro in Prefettura l'Amministrazione si è impegnata a trovare i fondi per l'intervento

La domanda di sicurezza per il cavalcavia di Sant'Ermete, posta con forza dal Comitato di quartiere con il blocco del traffico, è stata al centro dell'incontro di stamani in Prefettura. Oltre al titolare dell'ufficio distaccato del Governo Attilio Visconti hanno partecipato per le forze dell'ordine il Vicario Questore Dott. Fabio Salvatore Cilona e il Comandante Prov.le dei Carabinieri Andrea Brancadoro, mentre per l'Amministrazione c'era l'assessore Andrea Serfogli.

Nel corso della riunione si è stabilito che il Comune, entro il corrente anno, definirà la progettazione del preliminare dell'intervento di realizzazione delle passerelle ciclo-pedonali, ricorrendo se necessario ad un incarico di progettazione esterno. La previsione era già inserita nel programma di mandato del Sindaco. La novità sta nella regia che il Prefetto ha assunto: sarà lui a convocare un tavolo tecnico con Ferrovie dello Stato ed i tecnici del Comune "per valutare la fattibilità dell'intervento", si legge nella nota della Prefettura.

L'Amministrazione comunale intanto si è impegnata, sempre secondo la nota, ad "individuare e sottoporre al Consiglio Comunale un'ipotesi di finanziamento adeguato per la realizzazione dell’opera". Intanto per la sicurezza stradale l'istituzione annuncia che saranno avviate iniziative per l'impiego di volontari in servizi di assistenza al cittadino durante le ore di maggiore traffico veicolare sul cavalcavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia Sant'Ermete, incontro in Prefettura: il Comune troverà i fondi

PisaToday è in caricamento