rotate-mobile
Cronaca

Carcere Pisa, Ciisa (fsa/cnpp): contenti del provvedimento post-evasione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ecco i primi provvedimenti post-evasione: al momento il facente funzione Direttore Dott.ssa Santina Savoca è stata sostituita dal dr. Francesco Frontirrè proveniente dalla CC di Sanremo. Si vocifera altri provvedimenti in corso ma nulla di ufficiale.

Questi provvedimenti preso dal Provveditorato Regionale della Toscana Dott. Giuffrida appare equilibrato al danno all'immagine del Corpo di Polizia Penitenziaria, ma resta in gioco la responsabilità sulla mancata copertura finanziaria dei sistemi di allarmi e della sala regia utili per la sicurezza dell'istituto dall'evasione del luglio 2010. Questo è quanto dichiarato dal Segretario Generale della Ciisa, adeente FSA/CNPP, Dott. Romeo Chierchia, aggiunge: "Sono contento del provvedimento. Prendo atto, in qualità di portavoce del mio direttivo, che da oggi ci si ricrede nell'Amministrazione, poiché le responsabilità di tipo oggettive sono state evidenziate e prese in considerazione. Spero che l'Amministrazione tenga conto delle debolezze dell'agente che in quel giorno si trovava di servizio di sentinelle e che per forza maggiore ha ammesso di aver sbagliato ed essere stato negligente… Al momento tutta la Federazione della Ciisa prende le distanze dalle varie forme di protesta messe in atto dalle altre OO.SS."

Il Segretario Regionale della Ciisa Penitenziari, Mariangela Birindelli aggiunge: "Sono contenta di questo provvedimento, speriamo che con il nuovo Direttore e prossimamente del nuovo Comandante, si riporti equilibrio, rispetto e legalità all'interno delle sezioni. Al momento prendiamo le dovute distanze sulle manifestazioni di proteste messe in atto da dirigenti sindacali con forti conflitti d'interesse."

Anche il Segretario Provinciale di Pisa della Ciisa Penitenziaria Gianluca Reali riferisce: "Non posso che ricredermi nell'Amministrazione, in quanto questa volta la responsabilità non è stata ricercata alla base della piramide, bensì dall'apice. Sono convinto che le problematiche sono molteplici… Prendo le dovute distanze da quei sindacati che hanno strumentalizzato il tutto sia per quanto riguarda la raccolta delle firme in maniera non del tutto legale, sia per aver sfruttato il sindacato per raggiungere gli obiettivi personali. Al momento colgo l'occasione per fare gli auguri al nuovo Direttore.

Ufficio stampa Ciisa

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Pisa, Ciisa (fsa/cnpp): contenti del provvedimento post-evasione

PisaToday è in caricamento