rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo San Zeno

Largo San Zeno: cede un collettore fognario, disagi alla viabilità

I tecnici sono al lavoro da domenica sera per riparare il guasto ma con molta probabilità l'intervento durerà almeno fino alla giornata di giovedì. Transitabili Via Lucchese e Via Paparelli

Tecnici di Acque al lavoro da ieri sera (domenica 11 dicembre) in Largo San Zeno, l’importante rotatoria che congiunge la Via del Brennero con i quartieri di Pratale e Porta a Lucca e il centro cittadino, a causa della rottura di un collettore fognario. Inevitabile qualche disagio alla circolazione dato che dalle 9.30 di questa mattina è chiuso al traffico il collegamento fra la rotonda e il tratto cittadino di Via del Brennero, quello che corre lungo le mura fino a congiungersi con Via Contessa Matilde all’altezza dei Bagni di Nerone.  Disagi che si protrarranno sicuramente almeno sino a giovedi dato che ci vorranno almeno tre giorni per riparare il tubo rotto che si trova a circa tre metri di profondità. 

Per tutta la durata dei lavori gli automobilisti che arrivano da Via del Brennero, per raggiungere il centro cittadino, possono proseguire su Via Lucchese e poi ricollegarsi a Via Contessa Matilde attraverso Via Luigi Bianchi o, in alternativa, imboccare Via Vittorio Veneto e proseguire su Via Battelli. I veicoli in uscita dalla città, invece, possono raggiungere Via del Brennero sia dal quartiere di Pratale (attraverso Via Paparelli) che da quello di Porta a Lucca (passando da Via Bianchi e Via Lucchese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo San Zeno: cede un collettore fognario, disagi alla viabilità

PisaToday è in caricamento