rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Giornata dell'Unità Nazionale, celebrazioni in città: chiuso il Ponte di Mezzo

Per consentire lo svolgimento della cerimonia il ponte verrà chiuso al traffico veicolare e pedonale durante i momenti dell'alzabandiera e dell'ammainabandiera. Divieto di sosta su Lungarno Galilei e Gambacorti

Si celebra lunedì 17 marzo la 153ª Giornata dell’Unità Nazionale della Costituzione Dell’Inno e della Bandiera. il programma della giornata, organizzata da  Prefettura di Pisa, Comune di Pisa e Provincia di Pisa prevede:

- ore 10.30 su Ponte di Mezzo - Cerimonia dell’Alzabandiera . La Fanfara dei paracadutisti eseguirà l’inno nazionale.
- ore 11.00 in Piazza Garibaldi - Deposizione di Corona al monumento di Giuseppe Garibaldi.
- ore 15.00 su Ponte di Mezzo - Cerimonia dell’ammainabandiera.

Al fine di consentire lo svolgimento della cerimonia il Ponte di Mezzo lunedì verrà chiuso al traffico veicolare e pedonale durante i due momenti di alzabandiera e ammainabandiera.

Verrà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati dalle ore 08.00 alle ore 13.00 su Lungarno Galilei (tratto da Banco di Roma a Fiumi e Fossi) e dalle ore 08.00 alle ore 17.00 su Lungarno Gambacorti (tratto antistante il Palazzo  del Comune), con eccezione dei veicoli degli invitati e i mezzi militari per il trasporto del Picchetto armato per l’alza e ammaina bandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità Nazionale, celebrazioni in città: chiuso il Ponte di Mezzo

PisaToday è in caricamento