rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Calci

"Grazie a chi ha passato giorni a spegnere l'incendio e salvare vite umane"

Centinaia le persone che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dai comuni di Calci e Vicopisano per celebrare tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento dell'incendio del Serra

Centinaia di persone hanno partecipato ieri, giovedì 25 ottobre, alla serata dedicata agli 'Angeli del Serra' organizzata dalle amministrazioni di Calci e Vicopisano. L'appuntamento, che si è tenuto a Villa Scorzi a Calci, aveva come obiettivo quello di celebrare tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento del terribile incendio che nelle settimane scorse ha colpito i Monti Pisani, mandando in fumo quasi 1500 ettari di bosco. Presenti i rappresentanti degli enti locali della provincia, oltre all'assessore regionale all'Agricoltura Marco Remaschi.

"Un grazie - ha scritto su Facebook il sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti - a tutti coloro che col proprio operato il 24-25-26 settembre hanno evitato che l'incendio catastrofico provocasse vittime, feriti e danni ancor più consistenti. Verranno poi anche momenti per ringraziare insieme alla comunità chi ha operato ed i tanti che operano nel post incendio. Saranno momenti di piazza e li faremo col bel tempo una volta superata la stagione delle piogge che preoccupa per il post incendio".

Sulla stessa linea il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli. "Chi ha passato giorni e notti a spegnere l'incendio e a salvare vite umane - scrive sempre su Facebook Taglioli - doveva essere ringraziato. Poi toccherà anche a quelli che gestiscono le operazioni successive. E' stata una grande emozione collettiva".

Intanto stasera, venerdì 26 ottobre, una nuova serata di ringraziamento, questa volta al ristorante ristorante pizzeria Chez Mes Amis di San Giovanni alla Vena, e dedicata al gruppo dei volontari antincendio 'Fratelli del Moro' di Vicopisano. L'appuntamento è organizzato dall'associazione Festa medievale Vicopisano. Sarà presente anche il sindaco Juri Taglioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie a chi ha passato giorni a spegnere l'incendio e salvare vite umane"

PisaToday è in caricamento