rotate-mobile
Cronaca

Censimento della popolazione e delle abitazioni: scadenza venerdì 20 dicembre

L’ufficio statistica del Comune di Pisa ricorda che "la partecipazione al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione oltre la cancellazione dai registri anagrafici"

È iniziata ad ottobre e si concluderà il 20 dicembre l’attività di rilevazione della popolazione e delle abitazioni da parte di Istat in tutta Italia. Le informazioni prodotte permetteranno di conoscere le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana, al fine di creare, insieme ai dati di altre rilevazioni, il supporto informativo e statistico necessario a Stato, Regioni, Provincie e Comuni per conoscere e intervenire efficacemente sui bisogni degli individui e delle famiglie, programmare e gestire i servizi sul territorio.

L’ufficio statistica del Comune di Pisa ricorda che la partecipazione al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione oltre la cancellazione dai registri anagrafici. Invita pertanto le famiglie che hanno ricevuto una lettera a casa a compilare le domande entro il 20 dicembre secondo le seguenti modalità: online seguendo le istruzioni nella lettera ricevuta; attendendo la visita di un rilevatore a casa; contattando l’ufficio statistica del Comune di Pisa (3° piano Palazzo Gambacorti, via degli Uffizi, 1. Telefono: 050 910580 - 050 910582. email: statistica@comune.pisa.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento della popolazione e delle abitazioni: scadenza venerdì 20 dicembre

PisaToday è in caricamento