rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Cento giorni alla Maturità: Piazza dei Miracoli presa d'assalto dagli studenti

Lunedì mattina in tanti, provenienti dalla provincia ma anche da altre zone della Toscana, non sono voluti mancare al tradizionale appuntamento che segna l'avvicinamento al famigerato Esame di Stato. Lucertolina di bronzo transennata

Si è ripetuto anche quest'anno l'appuntamento in Piazza dei Miracoli per un esercito di studenti alle prese alla fine dell'anno scolastico con l'esame di Maturità. E proprio a 100 giorni dal fatidico esame i maturandi provenienti da molte zone della Toscana si sono ritrovati in Piazza dei Miracoli per esorcizzare il tanto temuto Esame di Stato. Cento baci, cento selfie, cento firme, e poi gettonatissima la tappa obbligata alla lucertolina di bronzo scolpita sulla porta della Cattedrale. La tradizione vuole che gli studenti strofinino la lucertola che però, proprio per evitare che si deteriori, è stata transennata, così i ragazzi hanno potuto richiedere il suo aiuto per superare l'esame solo guardandola da lontano.

Per evitare disordini la piazza è stata controllata dai sorveglianti dell'Opera della Primaziale, Polizia Municipale e Polizia.

I 100 giorni alla Maturità sui social

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento giorni alla Maturità: Piazza dei Miracoli presa d'assalto dagli studenti

PisaToday è in caricamento