rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Discarica di Gello: centraline per controllare la qualità dell'aria

Saranno installate da Geofor ed Ecofor. I risultati dei rilevamenti verranno consegnati al Comune di Pontedera

Ecofor Service e Geofor "confermano l’impegno per la monitorizzazione della qualità dell’aria nel polo ambientale di Gello" dopo le recenti polemiche sulle maleodoranze.

"Da ora alla fine dell'anno - scrivono le due società in una nota - per cinque giorni al mese, saranno installate centraline di rilevazione delle polveri e delle emissioni odorigene. La rilevazione sarà curata da laboratori esterni accreditati e i dati saranno consegnati al Comune di Pontedera e quindi resi pubblici. Questa azione congiunta fa parte dell’impegno delle aziende che lavorano nel campo dei rifiuti del nostro territorio ed è un’azione volontaria che va oltre alle analisi che le aziende svolgono semestralmente, per legge e per prescrizione delle autorità competenti".

"Geofor ed Ecofor Service - concludono le aziende - impegnate rispettivamente nel difficile, ma doveroso, compito di corretta raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti urbani ed industriali, intendono in questo modo sviluppare un’azione volta a prevenire, combattere e risolvere il problema delle maleodoranze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Gello: centraline per controllare la qualità dell'aria

PisaToday è in caricamento