rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli, riapre 'La Stanza': tra divertimento e compiti scolastici

Da giovedì 12 novembre appuntamento settimanale con il centro di aggregazione di Villa Baciocchi. La novità di quest'anno consiste nell'attivazione del supporto didattico per i ragazzi che si trovano in difficoltà con alcune materie

Da domani, 12 novembre, tutti i giovedì dalle ore 14.15 alle ore 18.45 torna il Centro di Aggregazione Giovanile di Villa Baciocchi a Capannoli, rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola media.
Il centro di aggregazione 'La Stanza' è un servizio gratuito del Comune, realizzato in collaborazione con la cooperativa Arnera, attivo a Capannoli da più di 10 anni.
Il centro di aggregazione è uno spazio ludico e ricreativo, ma anche un luogo in cui i ragazzi possono confrontarsi con gli educatori su problemi e tematiche di tutti i giorni. Le attività proposte al centro di aggregazione sono pensate per soddisfare i bisogni e le esigenze dei ragazzi e delle ragazze che lo frequentano, cercando di focalizzare l’attenzione sulle proposte che i ragazzi stessi faranno agli educatori.

A disposizione ci sono materiali per laboratori creativi, giochi da tavolo, ping-pong, biliardino, playstation e wii, materiali per laboratori di cucina e spazi per giochi all’aperto; inoltre verrà proposto un progetto in cui i ragazzi approfondiranno una tematica scelta da loro, e che culminerà con la presentazione del progetto alla cittadinanza attraverso materiali audio-visivi.

La novità di quest’anno è il supporto didattico: per la prima volta verrà proposto ai ragazzi e alle ragazze della scuola media un progetto di supporto didattico; in collaborazione col Comune di Capannoli e con l’Istituto Comprensivo 'Sandro Pertini' verranno individuati ragazzi e ragazze che trovano difficoltà in alcune materie, che hanno lacune nel metodo di studio o hanno bisogno di uno spazio per essere aiutati nei compiti scolastici.
Anche questo servizio è totalmente gratuito ma è rivolto solo ai ragazzi e alle ragazze individuati in accordo con l’Istituto Comprensivo.

Tutti i giovedì nei locali di Villa Baciocchi:
- dalle 14.15 alle 16.15, supporto didattico
- dalle 16.15 alle 18.45, puro e sano divertimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli, riapre 'La Stanza': tra divertimento e compiti scolastici

PisaToday è in caricamento