rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: pronto il centro ippico per ragazzi disabili

Una struttura coperta che permetterà ai giovani dei centri diurni di poter svolgere attività anche nei mesi invernali

Venerdì 6 ottobre aprirà i battenti la tensostruttura per attività ippiche per ragazzi disabili nella frazione de Le Melorie, nel comune di Ponsacco.
Il taglio del nastro è previsto per le ore 10.30 in via Curigliana, alla presenza dell’avvocato Claudio Pugelli, presidente della Fondazione Pisa, che ha compartecipato alla realizzazione dell’opera con un importante contributo di 75mila euro.

“Si tratta di una struttura costruita ex-novo, pensata per far svolgere ai ragazzi disabili le attività equestri anche in inverno, in un ambiente moderno, attrezzato e accogliente - commenta il sindaco Francesca Brogi con molta soddisfazione - nei mesi scorsi abbiamo raccolto le richieste di molte famiglie della zona i cui ragazzi necessitavano di una struttura idonea allo svolgimento di queste attività in maniera continuativa anche nei mesi più freddi. Abbiamo così intrapreso questo percorso, consapevoli dell’importanza di portare a Ponsacco un servizio di interesse comune, con un'alta valenza sociale e sportiva, unica nel suo genere non solo nella nostra cittadina ma anche a livello provinciale”.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti infatti anche i ragazzi dei centri diurni della zona e i referenti e gli insegnanti del Centro Ippico Le Sbarre che si è aggiudicato il bando pubblico per la gestione della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: pronto il centro ippico per ragazzi disabili

PisaToday è in caricamento