rotate-mobile
Cronaca

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il programma del 4 novembre

Per permettere le celebrazioni sono previste anche modifiche alla viabilità

Domenica 4 novembre si svolgeranno le consuete cerimonie previste per la 'Festa dell’Unità Nazione e giornata delle Forze Armate' promosse da Comune di Pisa, Prefettura di Pisa e Presidio militare.

Il programma della giornata

Ore 9 – Omaggio al Monumento ai Caduti G222 Lyra34. Presso largo Betti, Marina di Pisa, deposizione di corona di alloro

Ore 9.30 – Omaggio al Monumento Caduti di Nassirya. Presso piazza dei Fiori, Tirrenia, deposizione di corona di alloro

Ore 10.15 – Chiesa di Santa Caterina, presso cappella dei Caduti, deposizione di corona di alloro, accensione lampada votiva e lettura della preghiera dei caduti e dispersi

Ore 10.45 – Cerimonia Alzabandiera – Ponte di Mezzo

Ore 11.10 – Cerimonia commemorativa e lettura messaggi della Presidenza della Repubblica e del Ministro della Difesa presso Sala Regia, Palazzo Gambacorti. Interverranno il prefetto vicario reggente di Pisa Valerio Massimo Romeo; il sindaco di Pisa Michele Conti ed il comandante del Presidio Militare di Pisa Girolamo Iadicicco.

Ore 15.30 – Cerimonia dell’Ammainabandiera – Ponte di Mezzo

Ore 18.00 – Concerto della Società Filarmonica Pisana – Logge di Banchi
 

Modifiche al traffico

Su Ponte di Mezzo istituzione del divieto di transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’alzabandiera la mattina e all’ammainabandiera nel pomeriggio.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli militari e delle autorità: in largo Betti a Marina di Pisa, dalle ore 8:00 alle ore 10:00; in via dei Fiori a Tirrenia dalle ore 08:00 alle ore 10:00; in lungarno Gambacorti, parte antistante al palazzo comunale dalle ore 8:00 alle ore 14:00; in lungarno Galilei, tratto antistante al palazzo Fiumi e Fossi (civ.19) dalle ore 08:00 alle ore 17:00; in piazza Galilei dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il programma del 4 novembre

PisaToday è in caricamento