rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Movida, dal 1° aprile cestini aggiuntivi nelle piazze: "Utilizzateli"

L'amministrazione comunale si appella ai tanti frequentatori delle piazze cittadine affinchè non gettino rifiuti e bottiglie per terra. Da giugno a settembre bidoni in più tutte le sere

Con l'arrivo della bella stagione aumenta la presenza dei giovani nelle piazze cittadine. Per questo come ogni anno il Comune di Pisa, tramite Avr che cura il global service per la pulizia, attiva misure specifiche come i bidoncini aggiuntivi.

Da questa sera infatti, venerdì 1 aprile, tutti i venerdì, sabato e domenica sera vengono posizionati 15 bidoncini aggiuntivi in piazza Cavalieri, piazza Sant’Omobono e piazza Vettovaglie. Sono messi alle 19 e tolti la mattina quando passano gli operatori della pulizia. Da giugno a settembre questi bidoni aggiuntivi vengono messi tutte le sere. "C’è da dire - sottolineano da Palazzo Gambacorti - che l’anno scorso, nonostante questi cestini aggiuntivi, molti continuavano a lasciare le bottiglie per terra". Da qui l'appello ad un loro utilizzo.

SERVIZI DI PULIZIA POST-MOVIDA. Tutte le mattine dalle 5 nel centro di Pisa (sia a Tramontana che a Mezzogiorno) si attiva una task-force di Avr, composta da 11 operatori manuali, 3 spazzatrici e 3 idropulitrici, che raccolgono le bottiglie e la spazzatura lasciate incivilmente per terra, spazzano strade e piazze e le puliscono. In particolare a Tramontana si attivano due squadre, una parte dalla zona Duomo e l’altra da piazza Vettovaglie e Sant’Omobono, le prime che devono essere pulite per consentire l'inizio del mercato della mattina, per poi proseguire in piazza Cavalieri dove arrivano tra le 6.30 e le 7. Nei prossimi giorni questo servizio verrà ulteriormente potenziato con un’altra spazzatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, dal 1° aprile cestini aggiuntivi nelle piazze: "Utilizzateli"

PisaToday è in caricamento