rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Chiusura Bassilichi, parlamentari Pd incontrano i lavoratori: annunciate interrogazioni parlamentari

Saranno presentate a breve le interrogazioni dei parlamentari Pd Carrozza, Fontanelli, Gatti e Gelli presso Camera e Senato per alzare l'attenzione del Governo sulla vicenda in cui rischiano il posto 57 lavoratori

I parlamentari pisani Carrozza, Fontanelli, Gatti e Gelli, dopo aver incontrato una rappresentanza dei lavoratori della Bassilichi, annunciano la presentazione di una interrogazione parlamentare sulla vicenda della chiusura della sede di Pisa, sia alla Camera che al Senato.

"La preoccupazione - affermano in coro - per l'annuncio dato dall'azienda è forte e il timore che dietro la scelta di indicare ai lavoratori il trasferimento a Firenze ci sia l'obiettivo di un drastico ridimensionamento dei posti di lavoro è reale".

Il giudizio è chiaramente negativo: "Per il territorio pisano l'operazione produce un saldo occupazionale negativo. Per questo chiederemo al Ministero del Lavoro di interessarsi alla vicenda e di fare tutto il possibile per garantire i lavoratori e il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Bassilichi, parlamentari Pd incontrano i lavoratori: annunciate interrogazioni parlamentari

PisaToday è in caricamento