rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina / Via Santa Maria

Ponte chiuso a Cascina, il Comune: "Al lavoro per la riapertura"

Erano stati i Vigili del Fuoco, in seguito ad un sopralluogo, a disporne la chiusura: erano emerse infatti criticità per la tenuta del ponte

Si sta facendo tutto il possibile per poter ripristinare la circolazione sul ponte di via Santa Maria in località San Giorgio. E' quanto precisa l'amministrazione comunale di Cascina dopo la chiusura al traffico dell'infrastruttura in seguito al rilievo di segni di cedimento.
"Abbiamo avuto un incontro nelle scorse settimane con alcuni rappresentanti della Prefettura per valutare la situazione dei ponti che insistono nel territorio comunale di Cascina - dichiara il vicesindaco Michele Parrini, delegato a seguire la questione - tra questi, e tra i tanti che ci sono a Cascina, è stato analizzato anche quello di via Santa Maria Sud dove la scorsa settimana, a seguito di un verbale di sopralluogo dei Vigili del Fuoco nel quale si segnalavano delle criticità, siamo stati costretti ad intervenire con un provvedimento d'urgenza per chiudere lo stesso ponte".

"Nei giorni scorsi ho preso in mano la questione - afferma il sindaco Susanna Ceccardi - e posso assicurare che siamo già al lavoro per poter permettere, nei tempi più rapidi possibili, la riapertura del ponte stesso. Ho già avuto un incontro con i competenti uffici tecnici per rimuovere le cause che hanno portato, purtroppo, alla chiusura. Comprendo il disagio dei residenti, ed anzi, posso garantire che faremo del nostro meglio per poter riaprire, se non saranno accertati gravi problemi strutturali, già nei prossimi giorni la circolazione. Purtroppo dopo anni dove nulla, neanche la più semplice manutenzione, è stata fatta, oggi ci ritroviamo nella situazione di dover gestire centinaia di criticità che, giorno dopo giorno, emergono inesorabilmente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte chiuso a Cascina, il Comune: "Al lavoro per la riapertura"

PisaToday è in caricamento