Chiusura del ponte di Lugnano, commercianti in agitazione: "Si rivedano i tempi"

Nuova assemblea lanciata da Confcommercio e dal presidente del Comitato del Ponte Luigi Cecchi

L'impatto su attività commerciali e aziende del territorio di 14 settimane di chiusura e ulteriori 11 settimane a senso unico alternato del ponte di Lugnano, che collega Vicpoisano a Cascina e alla Fi-Pi-Li, "si preannuncia disastroso". Torna a insistere sul tema Confcomercio Pisa, dopo la partecipata scorsa assemblea di dicembre.

L'appuntamento, utile per pianificare le attività per affrontare gli inevitabili disagi alle imprese, è fissato a mercoledì 9 gennaio alle ore 14 presso Ristodancing Luna Verde, a Vicopisano, in via Masaccio 14. Sarà presente il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli e il presidente del Comitato del Ponte Luigi Cecchi, che lancia un appello: "Rivolgiamo l'invito a partecipare indistintamente a tutti, a negozi, aziende, imprenditori sia di Vicopisano che di Cascina, nella convinzione che una così prolungata chiusura del ponte avrà delle conseguenze drammatiche sulla tenuta economica di molte aziende del nostro territorio. E' necessario per questo far sentire forte la nostra voce, concordando tutti insieme una strategia finalizzata a rivedere drasticamente il cronoprogramma dei lavori messi in cantiere, lavori sulla cui legittimità e necessità nessuno di noi nutre alcun dubbio".

"Noi non abbiamo perso tempo - incalza Pieragnoli - occorre intervenire adesso per scongiurare questa spada di damocle sulla sopravvivenza delle imprese. Abbiamo già scritto al presidente della provincia di Pisa Angori, al presidente della regione Rossi e ai sindaci coinvolti, chiedendo loro di considerare tutte le opzioni possibili al fine di ridurre drasticamente la durata di questi lavori".

Potrebbe interessarti

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

  • Mal di testa: prevenzione e rimedi naturali per combatterlo

I più letti della settimana

  • Tutti con gli occhi al cielo: arriva l'eclissi di Luna

  • Scooter contro auto: muore 18enne

  • All'ospedale Cisanello il metabolismo si studia in una stanza

  • Morto in scooter a 18 anni: la polizia cerca un possibile testimone chiave

  • "Ero al pronto soccorso", ma non era vero: 36enne torna ai domiciliari

  • Maltempo in Toscana: in arrivo temporali e pioggia intensa

Torna su
PisaToday è in caricamento