rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Rossore

Raduno scout a San Rossore: tenuta chiusa al pubblico

Una serie di restrizioni sono state pubblicate sull'albo pretorio dall'Ente Parco in vista della Route Nazionale Agesci. Fino al 3 agosto, e dal 12 agosto al 17 agosto compresi, per garantire la sicurezza dell'area di cantiere, sarà vietato l'accesso alla zona interessata

In vista del raduno scout in programma a San Rossore nel mese di agosto, l'accesso alla tenuta subirà alcune restrizioni che sono state rese note dall'Ente Parco, che ha pubblicato apposita Ordinanza sull’albo pretorio on line, trasmessa alle forze di polizia, agli organi di sorveglianza e agli operatori della Tenuta di San Rossore.

Nei giorni di sabato 2 e domenica 3 agosto, l’accesso sarà regolamentato, come avviene d’abitudine nei giorni feriali, e non sarà quindi consentito il libero accesso all’utenza. La tenuta sarà inoltre interamente chiusa al pubblico dal 4 all’11 agosto.

Fino al 3 agosto, e dal 12 agosto al 17 agosto compresi, per garantire la sicurezza dell’area di cantiere, sarà inoltre vietato l’accesso alla zona interessata dal cantiere della Route nazionale AGESCI, nel tratto compreso tra la Caserma dei Carabinieri cinofili in località Cascine Vecchie fino alla Chiesa di San Rossore in località Cascine Nuove, ad inclusione della strada asfaltata, dell’area dei Cotoni e la fascia boschiva lato mare, identificata in una fascia di 100 metri dalle aree prative oggetto del campo.

Fino al 17 agosto, tutti gli utenti che accederanno alla Tenuta di San Rossore non potranno quindi, in ogni caso, transitare sul viale che collega Cascine Nuove e Cascine Vecchie: chi entrerà dall’ingresso della Punta, potrà dunque restare solo nell’area di Cascine Nuove. Viceversa, chi passerà dall’ingresso del Ponte alle Trombe, potrà rimanere solo nella zona di Cascine Vecchie, della Sterpaia e nella parte meridionale della via del Gombo.

Nei prossimi giorni, e dal 12 agosto al 14 agosto AGESCI, tramite le ditte incaricate, provvederà a collocare apposita segnaletica presso gli ingressi della Tenuta, nelle aree immediatamente esterne e in corrispondenza dell’area di cantiere interclusa al pubblico.

La riapertura al pubblico della Tenuta di San Rossore è prevista per il 15, 16 e 17 agosto, con i già citati divieti di accesso e transito nel viale tra Cascine Nuove e Cascine Vecchie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno scout a San Rossore: tenuta chiusa al pubblico

PisaToday è in caricamento