rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Sant'Agostino

Pisa Mover, avanti con i lavori: chiusa al traffico via Sant'Agostino

La chiusura dal 28 settembre al 12 ottobre. I percorsi alternativi saranno appositamente segnalati, in particolare sarà possibile utilizzare la deviazione per le vie Santissimi Efisio e Potito, di Goletta, San Giusto, Asmara

Proseguono i lavori per la realizzazione del Pisa Mover, la navetta elettrica veloce e ad alta frequenza che collegherà l'aeroporto alla stazione di Pisa centrale con la fermata intermedia ai nuovi parcheggi scambiatori di Pisa Sud.

Operai al lavoro in via Sant'Agostino all'altezza del vecchio passaggio a livello che proprio grazie al Pisa Mover è stato eliminato. Qui la navetta passerà in quota per raggiungere l'arrivo al primo piano dell'aeroporto. Lunedì inizierà l'intervento per i pali di fondazione che sorreggeranno la monorotaia. Per  consentire le operazioni, dal 28 settembre al 12 ottobre questo breve tratto di via Sant'Agostino sarà chiuso al traffico. I percorsi alternativi saranno appositamente segnalati, in particolare sarà possibile utilizzare la deviazione per le vie Santissimi Efisio e Potito, di Goletta, San Giusto, Asmara.

Intanto è già stato effettuato lo smantellamento delle infrastrutture ferroviarie, la bonifica, la massicciata. In corso la realizzazione della stazione intermedia al parcheggio scambiatore dove ci saranno 1400 posti auto accessibili dall'Aurelia e da via di Goletta

Opere per il quartiere: compensazione idraulica (lavori in corso), rotonda tra via Dell'Aeroporto e via Pardi (lavori in corso), e a seguire pista ciclabile in via Pardi e via dell'Aeroporto, rotatoria sull’Aurelia per accedere al parcheggio scambiatore, rotonda tra Via Pardi, Via Sant’ Agostino e Via Eugenio, rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostino. E poi una nuova strada che congiungerà via di Goletta con via Sant’Agostino e via Pardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Mover, avanti con i lavori: chiusa al traffico via Sant'Agostino

PisaToday è in caricamento