Dal Cile alla Patagonia Argentina in bici: parte la raccolta fondi del ciclista di Vicopisano

Carlo Pellegrini partirà il 12 dicembre e percorrerà la Carretera Austral per raccogliere fondi a favore dell'ospedale pediatrico

Nella foto, da sinistra: Roberto Fatticcioni, il Sindaco Juri Taglioli, Carlo Pellegrini, il figlio Francesco e il Vicesindaco Matteo Ferrucci

Carlo Pellegrini, di Vicopisano, partirà il 12 dicembre per un viaggio particolare e importante fino ad arrivare a Puerto Montt, in Cile, per percorrere in sella a una bici non assistita ben tremila chilometri sulla Carretera Austral e raggiungere la Patagonia argentina. Un percorso fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per una causa benefica: raccogliere fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

"Vorrei che il mio viaggio in solitaria diventasse un momento di solidarietà e condivisione - spiega Pellegrini - per questo chi vuole può seguirmi e donare al Meyer per curare e salvare sempre più bambini e bambine sulla pagina Facebook Viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco". A salutare Pellegrini, durante una piccola cerimonia informale in Comune il 6 dicembre, il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e Francesco, figlio di Carlo. Con loro anche Roberto Fatticcioni, fresco di organizzazione di un evento, il 2 dicembre scorso, con il Mountain Bike Club di Vicopisano sul Monte Lombardona, a favore del Monte Pisano.

"Dopo il ritorno di Carlo, previsto per il 5 febbraio - dice Fatticcioni - organizzeremo, in collaborazione con l'amministrazione e il MTB Club, un evento al Teatro di via Verdi per ascoltare i suoi racconti di viaggio, guardare insieme le foto di questa impresa, parlare della donazione al Meyer e al contempo consegnare i fondi raccolti per il nostro Monte Pisano".

Taglioli e Ferrucci: "Buon viaggio Carlo, pedala forte per tutti i bambini e le bambine che seguiranno la tua avventura in Cile e Argentina, dedicata a loro, da un letto di ospedale, con un sorriso in più". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ma alla Pediatria e alla Neonatologia di Pisa mai nulla?? Solo Meyer, sempre Meyer! E sì che Vicopisano è in Provincia di Pisa..

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Banca d'Italia: chiude la sede di Pisa

  • Cronaca

    Rubano uno smartphone e in due aggrediscono la vittima sul treno: un arresto

  • Cronaca

    Gli studenti del Matteotti cucinano per i poveri e i senza tetto della città

  • Cronaca

    Istituzioni: il nuovo Prefetto di Pisa incontra il sindaco Conti e il presidente della Provincia

I più letti della settimana

  • Maltempo, neve e ghiaccio in Toscana: è allerta meteo

  • Ragazzo disperso in Arno: ricerche per tutta la notte

  • Maltempo in Toscana: estesa fino a lunedì l'allerta meteo per neve e vento

  • Spacciatori arrestati e rimessi in libertà, Salvini: "Legge sbagliata, va cambiata"

  • Centro storico, maxi-retata antidroga: chiuso anche il punto Snai di Viale Gramsci

  • Disperso in Arno, si cerca ancora: non c'è traccia del 21enne

Torna su
PisaToday è in caricamento