Dal Cile alla Patagonia Argentina in bici: parte la raccolta fondi del ciclista di Vicopisano

Carlo Pellegrini partirà il 12 dicembre e percorrerà la Carretera Austral per raccogliere fondi a favore dell'ospedale pediatrico

Nella foto, da sinistra: Roberto Fatticcioni, il Sindaco Juri Taglioli, Carlo Pellegrini, il figlio Francesco e il Vicesindaco Matteo Ferrucci

Carlo Pellegrini, di Vicopisano, partirà il 12 dicembre per un viaggio particolare e importante fino ad arrivare a Puerto Montt, in Cile, per percorrere in sella a una bici non assistita ben tremila chilometri sulla Carretera Austral e raggiungere la Patagonia argentina. Un percorso fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per una causa benefica: raccogliere fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

"Vorrei che il mio viaggio in solitaria diventasse un momento di solidarietà e condivisione - spiega Pellegrini - per questo chi vuole può seguirmi e donare al Meyer per curare e salvare sempre più bambini e bambine sulla pagina Facebook Viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco". A salutare Pellegrini, durante una piccola cerimonia informale in Comune il 6 dicembre, il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e Francesco, figlio di Carlo. Con loro anche Roberto Fatticcioni, fresco di organizzazione di un evento, il 2 dicembre scorso, con il Mountain Bike Club di Vicopisano sul Monte Lombardona, a favore del Monte Pisano.

"Dopo il ritorno di Carlo, previsto per il 5 febbraio - dice Fatticcioni - organizzeremo, in collaborazione con l'amministrazione e il MTB Club, un evento al Teatro di via Verdi per ascoltare i suoi racconti di viaggio, guardare insieme le foto di questa impresa, parlare della donazione al Meyer e al contempo consegnare i fondi raccolti per il nostro Monte Pisano".

Taglioli e Ferrucci: "Buon viaggio Carlo, pedala forte per tutti i bambini e le bambine che seguiranno la tua avventura in Cile e Argentina, dedicata a loro, da un letto di ospedale, con un sorriso in più". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo sette i nuovi casi, un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 14 nuovi casi e 6 decessi

  • Coronavirus in Toscana, 18 nuovi casi: un decesso nel pisano

  • Coronavirus in Toscana: 12 nuovi casi e 2 decessi

Torna su
PisaToday è in caricamento