rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Gentile da Fabriano

Misericordia: ripartono i lavori per il nuovo padiglione del cimitero

Entro luglio la nuova struttura sarà terminata: le operazioni di costruzione si erano fermate per i problemi finanziari che sta attraversando la Misericordia pisana: chiusa l'intesa con l'impresa Fondiaria Paradisa

Riprenderanno i lavori per la realizzazione del nuovo padiglione del cimitero della Misericordia di Pisa che erano stati sospesi all'inizio dell'estate scorsa per i noti problemi finanziari dell'ente. Il commissario Stefano Ragghianti ha infatti annunciato di aver chiuso l'intesa con l'impresa Fondiaria Paradisa per la ripresa dell'opera. L'intervento prevede la realizzazione di nuovi loculi e dovrebbe concludersi entro il prossimo luglio, offrendo così alla Confraternita una nuova fonte di entrata.

Ma se per il salvataggio di una Misericordia, e Pisa non è diversa da altre, si fa ricorso alla valorizzazione delle risorse che si sono rese disponibili dalla gestione nei precedenti decenni, rimane il problema, a Pisa come altrove, di adeguare le proprie attività alle condizioni economiche generali in gran parte costituite dai rapporti di collaborazione con gli Enti pubblici.
Trovare una soluzione, sottolineano dalla Misericordia, quando vengono riconosciuti rimborsi per un punto PET (Punto di Emergenza Territoriale) inferiori di almeno quattro volte rispetto a quanto avviene in altre regioni, non è affatto semplice.   

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia: ripartono i lavori per il nuovo padiglione del cimitero

PisaToday è in caricamento