rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cinque milioni di euro da Carismi per le popolazioni colpite dagli eventi atmosferici del 19 settembre 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Cassa di Risparmio di San Miniato ha deliberato lo stanziamento di un plafond di 5 milioni di euro per garantire un adeguato sostegno finanziario alle popolazioni che sono state gravemente colpite dagli eventi atmosferici dello scorso 19 settembre, che hanno interessato la Provincia di Firenze, con particolare riferimento al Comune di Cerreto Guidi, e altre zone della Regione.
La Cassa di Risparmio di San Miniato si è attivata immediatamente a sostegno delle famiglie e delle imprese colpite con l’adozione di misure concrete per consentire la più rapida realizzazione degli interventi di ripristino e la conseguente ripartenza dell’attività produttiva ed il ritorno ad una situazione di normalità per le famiglie coinvolte.
Le misure si concretizzano nella messa a disposizione di un plafond di 5 milioni di Euro per la concessione di finanziamenti a condizioni assolutamente agevolate sia per le famiglie che per le aziende che ne faranno richiesta.
Il Presidente Alessandro Bandini, nell’esprimere la propria solidarietà alle popolazioni vittime dei recenti e gravissimi eventi, ha confermato ancora una volta la volontà della Cassa di essere presente concretamente sul territorio, attraverso gli strumenti idonei ad accelerare, per quanto possibile, il ripristino di una situazione di normalità.
Sia i finanziamenti per le famiglie che quelli per le imprese avranno una corsia preferenziale per addivenire al loro perfezionamento, proprio per la situazione contingente, nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni di euro da Carismi per le popolazioni colpite dagli eventi atmosferici del 19 settembre 2014

PisaToday è in caricamento