rotate-mobile
Cronaca

Supermercati, fare la spesa a Pisa conviene: sesta nella graduatoria del risparmio

E' il risultato dell'indagine svolta da Altroconsumo che ha esaminato oltre novecento super e ipermercati. A seconda del supermercato che sceglie, un pisano può risparmiare fino a 507 euro l'anno. Il punto vendita più economico è l'Ipercoop di Navacchio

6.039 euro l’anno: è quanto una famiglia pisana (in media) spende nei supermercati per fare la spesa, a fronte di una media italiana pari a 6.356 euro. Lo dice 'Altroconsumo', associazione di consumatori che da anni fa la classifica di città e supermercati più e meno convenienti.

L’indagine è stata condotta esaminando 909 super e ipermercati e 68 capoluoghi di provincia. Nella graduatoria del risparmio la città della Torre è 6° in Italia, dopo Treviso (5.876 euro l’anno), Firenze (5.883), Pistoia (5.979), Cuneo (6.036) e Asti (6.037). E prima di Verona (6.070), Vicenza (6.077), Padova (6.094) ed Arezzo (6.109). Il supermercato più economico nell’area pisana è l’Ipercoop di Navacchio, che è anche uno dei più convenienti in Italia, seguito dalla Coop di Cisanello e dal Carrefour a La Fontina.

Possibili risparmi: a seconda del supermercato che sceglie, un pisano può risparmiare fino a 507 euro l’anno. Inoltre scegliendo i prodotti con la marca della catena, sempre secondo Altroconsumo, si spende il 19% in meno e si arriva al 33% acquistando i prodotti più economici. Mentre se si fa la spesa al discount in Toscana si può arrivare a risparmiare 3.292 euro l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati, fare la spesa a Pisa conviene: sesta nella graduatoria del risparmio

PisaToday è in caricamento