rotate-mobile
Cronaca

Treni, da Roma a Genova in meno di 4 ore: fermata anche a Pisa

I due nuovi treni di Trenitalia toccheranno anche la stazione di Pisa Centrale. Ecco gli orari

Nove ore a disposizione nella Capitale e più di dieci a Firenze, partendo da Genova, tornando in giornata e viaggiando con il comfort del Frecciargento Trenitalia. Tutto questo a partire da oggi 24 gennaio, grazie a due nuove corse, una di andata e una di ritorno, che collegheranno il capoluogo ligure a Roma in meno di quattro ore sfruttando le potenzialità dell’Alta Velocità. Le due nuove corse effettueranno una fermata anche nella stazione di Pisa Centrale.

Nei dettagli i due nuovi treni collegheranno Genova a Roma in 3 ore e 56 minuti: partenza da Genova alle ore 6.44 con arrivo a Roma alle 10.40 e fermate a Genova Brignole (6.52), La Spezia (7.44), Pisa (8.25) e Firenze Campo Marte (9.21). Il ritorno partirà dalla Capitale alle 19.45 per arrivare nella città della Lanterna alle ore 23.40 e fermate a Firenze Campo Marte (21.04), Pisa (21.53), La Spezia (22.37) e Genova Brignole (23.34).

Il Frecciargento utilizzato offrirà 492 posti distribuiti sulle nove carrozze di cui tre di prima classe dove verrà offerto un welcome drink e, al mattino, il quotidiano. Su tutte le carrozze è disponibile la rete WI-FI e il portale di bordo che, nei limiti della copertura esterna dell’operatore telefonico, offre cinema, musica, news e informazioni di viaggio aggiornate in tempo reale.

Il network delle Frecce tra Genova e Roma sale così a 14 corse al giorno:  la nuova coppia Frecciargento si aggiunge all’offerta Frecciabianca composta da 1 coppia Genova-Roma via Firenze e 5 coppie via Grosseto (3 Genova-Roma, 1 Roma-Genova-Milano e 1 Roma-Genova-Torino).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, da Roma a Genova in meno di 4 ore: fermata anche a Pisa

PisaToday è in caricamento