rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il 'Collegato ambiente' è legge: a Pisa lotta contro sigarette e chewing gum

Il sindaco Filippeschi annuncia la firma nei prossimi giorni di una specifica direttiva alla Polizia Municipale per l'applicazione delle disposizioni contenute nella nuova norma, che prevede multe salate a chi contribuisce al degrado urbano

Con l’approvazione da parte della Camera dei Deputati del cosiddetto 'Collegato ambiente', parte l’offensiva anche a Pisa contro la maleducazione e per migliorare il decoro urbano.

Salutate dal sindaco con soddisfazione le nuove norme. Ecco quanto scritto da Marco Filippeschi sul suo profilo Facebook: “Pisa si organizza per applicare le nuove norme. Perché la città non si sporca certo da sola..., né la sporcano gli operatori del servizio di igiene urbana e spazzamento... Dunque campagna di sensibilizzazione e massimi impegno e rigore nell'applicazione delle nuove sanzioni a chi sporca”.

E’ già in fase di redazione una specifica direttiva alla Polizia Municipale che il sindaco firmerà nei prossimi giorni: quanto di positivo contenuto nella nuova legge troverà applicazione immediata nella nostra città.

I nuovi provvedimenti legislativi prevedono multe salate contro le cattive abitudini: gettare a terra un mozzicone di sigaretta farà scattare 300 € di sanzione, multe da 30 a 150 € per altri tipi di piccoli rifiuti, come le gomme da masticare che deturpano i lastricati delle strade dello shopping e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Collegato ambiente' è legge: a Pisa lotta contro sigarette e chewing gum

PisaToday è in caricamento