rotate-mobile
Cronaca Castellina Marittima

Castellina Marittima: coltiva marijuana nella serra di casa, scoperto

L'uomo, un 37enne, aveva ricreato un vero e proprio ambiente adatto alla coltivazione delle piante in tutte le stagioni dell'anno: tra attrezzi per coltivare, lampade al sodio e stufe elettriche

Nella vita lavora come autotrasportatore e rappresentate di generi alimentari, ma secondo i Carabinieri "arrotondava" coltivando e vendendo marijuana. Per questo un trentasettenne di Castellina Marittima, incensurato, è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'arresto è scattato dopo la perquisizione a casa, decisa dopo un controllo stradale.

Nell'abitazione i Carabinieri di Cecina hanno trovato circa 175 grammi di marijuana (tra infiorescenze e foglie da tritare) e fusti di nove piante recise da poco, ancora interrati in vasi. Tra il materiale sequestrato anche varia attrezzatura utilizzata per la coltivazione, l'essiccamento e la preparazione della droga. Si trattava, secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, di un vero e proprio orticello domestico realizzato con lampade al sodio, stufe elettriche e un impianto per il riciclo forzato dell'aria, oltre a concime ed altri accessori per la produzione in proprio. Una piccola struttura che secondo i Carabinieri era "in grado di ricreare l'ambiente congeniale alla crescita delle piante in tutte le stagioni dell'anno". Secondo chi ha condotto le indagini l'uomo riforniva con la marijuana diversi consumatori della zona di Cecina. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellina Marittima: coltiva marijuana nella serra di casa, scoperto

PisaToday è in caricamento