rotate-mobile
Cronaca Casciana Terme

Spazzava la strada seduto su un furgone: nasce il comitato per il reintegro del lavoratore

Il comitato attacca l'amministrazione di Casciana Terme-Lari: "Voragini sulla strada, edifici pubblici pericolanti, discariche: chi sono i responsabili di queste situazioni?"

Nasce il coordinamento 'Per una svolta in comune' per il reintegro dell'operaio licenziato da Prometeo, la società che ha in appalto le manutenzioni stradali per conto dell'amministrazione comunale di Casciana Terme-Lari, dopo essere stato pizzicato mentre spazzava la strada seduto sul furgone a Perignano.

"Abbiamo visto strade in dissesto all'indomani di precipitazioni atmosferiche - scrive il comitato - lavori pubblici rinviati, discariche con materiali di dubbia provenienza e pericolosi per la nostra salute, staccionate divelte, voragini sulla strada, edifici pubblici pericolanti sfitti o abbandonati, case popolari per l'emergenza abitativa ancora non realizzate, sporcizia, pericoli di frana. Chi sono i responsabili di queste situazioni? Ci chiediamo: perché nei loro riguardi si è utilizzato un comportamento ben diverso da quello riservato all'operaio della Prometeo? Dove sta la ratio, dove sta la giustizia sociale quando vediamo dissesto del territorio, degrado e abbandono per i quali nessuno è chiamato a rendere conto? Chi sono allora i veri responsabili? Licenziamoli tutti! Sindaco e amministratori comunali!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzava la strada seduto su un furgone: nasce il comitato per il reintegro del lavoratore

PisaToday è in caricamento