rotate-mobile
Cronaca

Testimoni di Geova: commemorazione della morte di Gesù Cristo

L'evento della commemorazione della morte di Gesù si tiene in tutto il mondo il 3 aprile. E' importante informare la cittadinanza anche in relazione all'iniziativa di divulgazione che si sta dando all'evento con alcuni espositori attrezzati nelle vie del Centro di Pisa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

PISA - I testimoni di Geova di Pisa, Cascina, Pontedera, Bientina, Castelfranco di Sotto e San Miniato commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo venerdì 3 aprile, radunandosi presso le loro locali Sale del Regno ed in altri luoghi appositamente scelti per l'occasione.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me".

Tra testimoni di Geova e simpatizzanti, lo scorso anno circa 2.000 persone hanno assistito alla celebrazione a Pisa e comuni limitrofi; in tutta Italia sono stati circa 460 mila coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre 3 mila comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Quest'anno i Testimoni di Geova della zona si raduneranno nei seguenti luoghi ed orari:

Località

Indirizzo

Orario

San Miniato

Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Via Capitini 3, San Miniato

21.00

(anche in lingua romena)

Pisa e San Giuliano Terme

Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Via di Gello 73/c, Pisa

19.15

21.00 (anche in lingua portoghese e nella Lingua Italiana dei Segni - LIS)

Hotel B&B Via Scornigiana1, Pisa

19.30

(anche in lingua russa)

21.00

Hotel Repubblica Marinara, Via Carlo Matteucci, 81 Pisa

20.00

(in lingua spagnola)

Hotel Abitalia Tower Plaza, Via Caduti del Lavoro 46, Pisa

19.30

(in lingua inglese)

Cascina

Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Viale Comaschi 126, Cascina

19.15; 20.45 (in lingua albanese)

Euro Hotel, Viale Europa 6, Cascina

19.30; 21.15

Pontedera

Sala del Regno dei Testimoni di Geova, Piazza Trieste 10, Pontedera

19.30 (anche in lingua francese); 21.00

Per la prima volta, al fine di dare la massima diffusione dell'evento alla cittadinanza, sono stati attrezzati degli espositori in Corso Italia e Borgo Largo a Pisa, con orario continuato dalle 8 alle 20, dove si possono ricevere informazioni e risposte a domande bibliche rivolgendosi ai volontari presenti presso le postazioni.

Dietro gentile concessione della direzione carceraria, anche quest'anno la Commemorazione sarà celebrata all'interno del carcere "Don Bosco" di Pisa alle ore 19.30 a beneficio dei detenuti interessati.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità.

Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un'ora. Per informazioni www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione/ .

Contatti:

Federico Papini

Rappresentante Stampa Testimoni di Geova

Tel. 3480610576

federico.papini.jw@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova: commemorazione della morte di Gesù Cristo

PisaToday è in caricamento