rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione del Vigile del Fuoco Saverio Masi: cerimonia e trofeo di tennis tavolo

L'operatore perse la vita durante il lavoro il 29 novembre 2006 in un incidente stradale in Largo Martini. Cerimonia nel suo ricordo di colleghi e familiari, poi il 6 dicembre IX° edizione del Trofeo Masi per raccogliere fondi per l'Agbalt

Il corpo dei Vigili del Fuoco e la città ricorderanno il 29 novembre Saverio Masi, l'operatore scomparso in quella data del 2006 per un incidente stradale occorso durante l'adempimento del proprio dovere. Nell'episodio, in cui capovolse l'autobotte su cui viaggiava per dirigersi verso il luogo di un incedio, rimasero coinvolti anche altri pompieri, sopravvissuti. La cerimonia si svolgerà alle ore 10.30 alla presenza dei familiari, colleghi e amici con la deposizione di una corona di fiori alla lapide posta in Largo Martini, luogo dove si verificò la tragedia 9 anni fa.

Domenica 6 dicembre, a partire dalle alle ore 9, si terrà anche la IX° edizione del Trofeo Masi. Quest'anno la manifestazione sportiva prevede un torneo di tennis tavolo riservato alla 5° categoria e agli under 16, in collaborazione con il Cus Pisa che ospiterà l'evento. Come sempre il ricavato sarà devoluto all'Associazione Bambini Ammalati di Leucemia e Tumori per l'acquisto di attrezzature e macchianri necessari all'associazione.

Durante la manifestazione sarà allestita un'area attrezzata dedicata ai bambini chiamata 'Pompieropoli', per giocare al mondo dei pompieri: un percorso a ostacoli, una camera a fumo con la simulazione dello spegnimento di un incendio e la discesa della 'rapida'. Al termine della dimostrazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

E' prevista la partecipazione dei cani del Gruppo Cinofili dei Vigili del Fuoco, che giocheranno a nascondino con i piccoli, dimostrando la loro abilità. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Con l'occasione il Corpo ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione in particolare tutti i colleghi, il Cus Pisa e gli sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione del Vigile del Fuoco Saverio Masi: cerimonia e trofeo di tennis tavolo

PisaToday è in caricamento