rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Concerto del 25 Aprile a Calcinaia: ordinanze e modifiche al traffico

Il Comune ha previsto una serie di disposizioni per consentire un sicuro svolgimento dell'evento

Per consentire il corretto e sereno svolgimento del concerto-evento promosso dal Comitato 25 Aprile, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza in cui si vieta la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o di alluminio, dalle ore 17 di giovedì 25 Aprile fino alle ore 2 del giorno successivo. A essere vietato è anche l’uso di petardi, botti, razzi, fuochi artificiali o qualsiasi altro materiale esplodente. La violazione di queste prescrizioni sarà punita con una sanzione di 150 euro.

Una seconda ordinanza è invece stata emessa in relazione al traffico, per l’istituzione di alcune modifiche temporanee alla circolazione. Dalle ore 10 di giovedì  25 Aprile alle ore 2 di venerdì 26 Aprile, sarà vietata la sosta e il transito dei veicoli nelle seguenti zone:
- Via Casarosa, dall’intersezione con via Bologna fino all’intersezione con via Circonvallazione.
- Via Cesare Battisti, dall’intersezione con via Barontini fino all’intersezione con via Casarosa.
- Via Amendola, dall’intersezione con via A. Frank fino all’intersezione con via Cesare Battisti, con obbligo di svolta a sinistra per i veicolo provenienti da via A. Frank.
- Via Firenze, dall’intersezione con via Casarosa, fino all’intersezione con via Bologna.
- Via Genova, dall’intersezione con via Casarosa, fino all’intersezione con via Firenze.

Sarà inoltre istituito il senso unico di marcia (in senso contrario a quello vigente) in via Bologna e via Firenze, dall’intersezione con via Bologna, fino all’intersezione con via Genova. Il doppio senso di circolazione verrà invece applicato a via Genova, dall’intersezione con via Tosco Romagnola, fino all’intersezione con via Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto del 25 Aprile a Calcinaia: ordinanze e modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento