rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lajatico / Teatro del Silenzio

Bocelli al Teatro del Silenzio, Sharon Stone tra gli ospiti d'onore: "Uno spettacolo grandioso"

Un successo sancito da applausi a ripetizione da parte dei 9mila spettatori, in larghissima parte stranieri: provenienti da Paesi come la Gran Bretagna, la Germania, gli Stati Uniti e la Russia. Grandi ospiti d'onore e duetti con Andrea Bocelli

Sabato scorso il concerto-spettacolo di Andrea Bocelli nella suggestiva location 'Tetro del Silenzio' si è riconfermato un evento di successo e grande impatto come ogni anno. Uno spettacolo dalla scenografia imponente, con due figure di uomo a dominare il palco,  che hanno accolto i fasci di luce e impreziosendo i duetti del tenore con Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Paoletta Marroccu, Alessandro Luongo, Simona Molinari e Peter Cincotti.

Tra gli ospiti d'onore anche Sharon Stone, vestita con un abito nero accollato e lungo fino alle caviglie, una borsa in pelle verde e scarpe in cuoio stringate basse. "Questo è un evento grandioso", ha dichiarato entusiasta riferendosi allo show di Andrea Bocelli, in scena per l'ottava volta a Lajatico. L'attrice americana ha guadagnato la scena nei minuti precedenti il concerto, arrivata dalla vicina Capannoli, dove era ospite da amici e dove ha trascorso giornate di puro relax. Al contrario della Stone, sono state tante le persone del pubblico costrette ad attendere più di un'ora sotto al sole in attesa dell'apertura dei cancelli, prevista per le 18,30.

Tra le ospiti d'onore Veronica Berti, la bellissima diva seduta in terza fila. Nel pubblico anche Sarah Ferguson, attorniata dai fotografi e dalla sicurezza, la star holliwoodiana ha scambiato alcune battute ridendo con i suoi vicini di posto. Poi è stata la musica e lo spettacolo a dominare con il coro e l'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova e con Giorgio Albertazzi che ha aperto le due parti dello show, leggendo poesie scritte dallo stesso Bocelli.

Sul palco qualche tocco ecologista, dato da alcuni costumi di scena realizzati con materiali derivanti da rifiuti recuperati e riutilizzati nel progetto Scart dell'azienda Waste Recycling. Il primo atto classico con arie dalle opere di Giuseppe Verdi, come Aida e il Trovatore, sulle cui note si è esibito anche il performer Lindsay Kemp. Nella seconda parte il Teatro del Silenzio si è fatto più pop con l'ingresso in scena di Pino Daniele e Riccardo Cocciante: il primo ha cantano con Bocelli 'Quanno piove', il secondo 'Era giá tutto previsto' e 'A mano a mano', prima di esibirsi da solo in una struggente 'Margherita'.

Finale con grandi classici della musica come 'La vie en rose', 'Quizas, quizas, quizas', 'Love me tender' di Elvis Presley e 'My way' di Frank Sinatra che hanno decretato l'ennesimo successo dell'evento organizzato da Andrea Bocelli, la cui fondazione ha raccolto fondi da destinare ad Haiti. Un successo sancito da applausi a ripetizione da parte dei 9mila spettatori, in larghissima parte stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocelli al Teatro del Silenzio, Sharon Stone tra gli ospiti d'onore: "Uno spettacolo grandioso"

PisaToday è in caricamento