rotate-mobile
Cronaca San Giusto

Concorso fotografico 'RidiAmo la vita'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Circolo fotografico Vividi Contrasti di Pisa ha il piacere di collaborare con l'associazione di volontariato Opera Santa Caterina, che distribuisce generi alimentari alle famiglie bisognose di Livorno, nell'organizzare il concorso fotografico "RidiAMO la vita".

L'iniziativa prende le mosse dall'osservazione del ruolo fondamentale che la Marina Militare svolge nella gestione dell'emergenza umanitaria rappresentata dal flusso di migranti che hanno raggiunto e raggiungono quotidianamente le coste italiane in condizioni precarie di sicurezza e salute, prestando soccorso e offrendo solidarietà.

Proprio l'operato della Marina Militare ha ispirato i temi del concorso e ci auguriamo che la competizione sia l'occasione per molti fotografi amatori e professionisti di condividere lo spirito di solidarietà dimostrato.

I temi delle fotografie, che sono stati ideati per dare la possibilità ai partecipanti di testimoniare i piccoli e grandi gesti che, in ogni accezione, possono ridare la vita e far ridere alla vita e amare la vita, ovvero di mostrare come invece lo spreco, l'indifferenza e l'egoismo portino solo all'aridità, nonché di rappresentare il rapporto tra la vita e il mare, sono:
- SEZIONE 1 - fotografia singola sul tema "Ridiamo la vita";
- SEZIONE 2 - fotografia singola sul tema "La vita e il mare";
- SEZIONE 3 - portfolio sul tema "La vita e il mare".

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno la maggiore età al momento dell'iscrizione, di qualunque nazionalità e ovunque residenti e il termine ultimo per l'invio delle opere è il 22 settembre 2016.
La quota individuale di partecipazione, indipendentemente dal numero di sezioni alle quali si intende partecipare, è fissata in € 15,00 e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività benefiche dell'associazione.
Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate da una giuria tecnica formata da tre esperti fotografi.
I primi classificati per ogni sezione saranno premiati con un premio di € 200,00 in materiale fotografico.

La premiazione, per gentile concessione della Marina Militare, avverrà a bordo della nave Amerigo Vespucci, che sarà ormeggiata nel porto di Livorno i primi giorni di ottobre, e per l'occasione verrà allestita la mostra delle 20 foto migliori tra quelle in concorso. Il giorno sarà comunicato appena ci sarà reso noto dalla Marina Militare.

Per i dettagli sulle modalità di pagamento e le specifiche per l'invio del materiale fotografico si prega di consultare il regolamento allegato.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

https://www.vividicontrasti.it/wp-content/uploads/2016/07/Regolamento-RidiAMO-la-vita.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico 'RidiAmo la vita'

PisaToday è in caricamento