rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Attentato di Nizza: le condoglianze della Toscana

Il governatore Rossi ha inviato una lettera al presidente del Conseil Régional de la Provence Alpes Côte d'Azur per esprimere vicinanza in questo momento di dolore

In una lettera inviata a Monsieur Christian Estrosi, presidente del Conseil Régional de la Provence Alpes Côte d'Azur, il presidente Enrico Rossi esprime a nome di tutti i toscani "immensa tristezza... dopo l'attacco inqualificabile che ha avuto luogo la notte del 14 luglio a Nizza".

Condannando categoricamente questi atti di terrore e di violenza che hanno causato la morte di tante persone innocenti, "vorrei esprimerle - aggiunge Rossi - le condoglianze mie e della Toscana alle famiglie colpite da questa tragedia e associarmi a tutte le manifestazioni a sostegno della difesa della libertà, della laicità e della democrazia dello Stato. Ritengo che possiamo far fronte all'aumento del fanatismo e dell'intolleranza in Europa solo con uno sforzo comune sia a livello di coordinamento giudiziario e di polizia, che di cooperazione nelle politiche di integrazione e di immigrazione".

"Tuttavia - conclude il messaggio Enrico Rossi - continuo a sperare che questa lotta che dobbiamo intraprendere tutti insieme possa estirpare un giorno queste radici pericolose per l'Europa e per tutta l'umanità. Offrendole tutto il mio sostegno in questo momento di difficoltà, la prego di accettare, caro Presidente, le mie più sincere condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Nizza: le condoglianze della Toscana

PisaToday è in caricamento