rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Piazza delle Vettovaglie: Confcommercio chiede un presidio notturno permanente

In una lettera rivolta alle autorità cittadine Confcommercio Pisa asupica un radicale intervento ed un segnale di controtendenza, in modo da far sentire cittadini e commercianti più sicuri. Richiesto un piantone notturno per tutta la settimana

Si rivolgono a tutte le autorità cittadine la presidente Federica Grassini ed il direttore Federico Pieragnoli. Nella lettera firmata dai vertici di Confcommercio Pisa la situazione di Piazza delle Vettovaglie viene definita "insostenibile": spaccio diffuso, disordini, risse e accoltellamenti, costantemente segnalati sia da chi vive nella zona sia da chi vi si trova occasionalmente.

Questo l'accorato appello dell'associazione: "Spinti dalla richiesta preoccupata di imprenditori e commercianti, afflitti da una perdurante intollerabilità di questa situazione che ha raggiunto livelli indescrivibili, pur consapevoli dell'onerosità dell'impegno, chiediamo a gran voce che Piazza delle Vettovaglie sia sottoposta ad un presidio fisso di Forze dell'Ordine dalle ore 20 alle 4 della mattina, tutti i giorni della settimana, con espressa finalità di tutela della sicurezza pubblica".

Necessita secondo Confcommercio un segnale forte ed unito delle istituzioni della città per scongiurare gli episodi di criminalità e sciogliere il senso di paura ed insicurezza che cittadini ed esercenti si trovano a vivere in una zona di pregio e ad alta densità turistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Vettovaglie: Confcommercio chiede un presidio notturno permanente

PisaToday è in caricamento