rotate-mobile
Cronaca Via Darsena

Cantieri di Pisa, si continua a sperare: l'azienda MV Yachting riconferma l'offerta

E' quanto è emerso nel corso dell'incontro con l'assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini che ha sottolineato come sia necessario avviare il prima possibile i contatti fra la società e il liquidatore

Positivo passo avanti nella vicenda dei Cantieri di Pisa con la riconferma, da parte dell'azienda MV Yachting, dell'interesse ad acquisire il ramo di azienda. E' quanto emerso nell'incontro che l'assessore regionale alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini ha avuto con i rappresentanti dell'azienda romana MV Yachting insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali e di categoria, della Provincia e del Comune di Pisa.

"Abbiamo preso atto - spiega l'assessore - della volontà di MV Yachting di confermare l'offerta. L'azienda, ricontattata dai Commissari su precisa indicazione del Giudice delegato, a seguito della rinuncia del vincitore della gara, ha manifestato il suo interesse al rilancio di una nuova attività, in partenariato con la cooperativa dei lavoratori".

L'assessore ha concluso con l'auspicio che vengano attivati quanto prima i necessari contatti fra società e liquidatore in modo da poter dare risposta a tutte le richieste di chiarimento dell'azienda e creare così le premesse per arrivare ad una conclusione positiva della vicenda. "Ci auguriamo anche che nelle prossime ore - ha aggiunto Simoncini - possa trovare soluzione anche le questione della Cassa integrazione straordinaria. In particolare ci auguriamo che venga data una piena risposta alle richieste avanzate dal ministero del Lavoro, dando così certezze ai lavoratori del cantiere".

Consiglio Comunale insieme ai lavoratori dei Cantieri navali di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa, si continua a sperare: l'azienda MV Yachting riconferma l'offerta

PisaToday è in caricamento