rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Turismo: nasce ConfLitorale per un rilancio di Marina, Tirrenia e Calambrone

Creato il nuovo organismo che vuole rappresentare imprese, attività commerciali, strutture ricettive e professionisti della costa. "Ci occuperemo dei problemi quotidiani, ma non rinunceremo ai progetti futuri" dice il presidente Fontani

Un nuovo litorale pisano, capace in futuro di recitare un ruolo da protagonista della stagione turistica Toscana. E' questo l'obiettivo e l'ambizione che accompagna la nascita di ConfLitorale Confcommercio Pisa, il nuovo organismo che rappresenta imprese, attività commerciali, strutture ricettive e professionisti della costa pisana. Presidente di ConfLitorale è stato eletto Fabrizio Fontani, titolare dell'Hotel Incanto di Boccadarno, già consigliere del SibConfcommercio nazionale. La particolarità del nuovo organismo è quella di raccogliere e rappresentare le esigenze specifiche di ciascuna delle località, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, inserendola in una cornice unitaria di attività e progetti condivisi.

Soddisfatto di questa elezione il presidente Fabrizio Fontani: “Raccolgo quotidianamente le istanze e le richieste di tanti imprenditori e commercianti del litorale, anche in virtù del ruolo che ricopro nel sindacato balneari. Ecco che ho accettato ben volentieri di fare da portavoce di queste imprese e commercianti, affinché la Pubblica Amministrazione si interessi in maniera più concreta e più incisiva del nostro litorale. Parliamo di un angolo di territorio meraviglioso, dalle grandi potenzialità di sviluppo. I temi all'ordine del giorno, sono quelli che in campagna elettorale erano condivisi e prioritari per tutti: dalla riqualificazione di alcune piazze (piazza Viviani, piazza Belvedere), all'illuminazione pubblica, dai problemi del traffico, della viabilità e dei parcheggi, all'abusivismo commerciale. Ci occuperemo con grande attenzione dei problemi quotidiani, ma non rinunceremo a dare un respiro progettuale e un significativo contributo di idee in vista di nuove opportunità”.

Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa rilancia sul tema: “Mi congratulo con Fabrizio Fontani, sono convinto che farà un ottimo lavoro alla guida di ConfLitorale. Senza il litorale pisano l'intera economia turistica provinciale perderebbe numeri significativi, per questo la sua riqualificazione è una priorità dei prossimi 5 anni. Gli imprenditori sono pronti a fare fino in fondo la propria parte, come già ampiamente dimostrato in tantissime occasioni, investendo in prima persona tempo e denaro. Ci aspettiamo dalle istituzioni una decisa virata in vista di un rilancio e uno sviluppo coraggioso del litorale pisano. L'obiettivo è quello di recitare sempre di più un ruolo da protagonisti nell'insieme della stagione turistica toscana”.

Il direttivo di ConfLitorale ConfcommercioPisa è così costituito:

Marina di Pisa: Fabrizio Fontani (L' Incanto di Boccadarno), John Plachon (Gelateria Macumba), Dario Barontini (Caffè Tiffany), Lucia Sandroni (Nautica Sandroni), Sonia Cardini (Yogurteria).

Tirrenia: Carla Casini (Edicola Belvedere), Daniele Di Napoli (Seagull photo), Emanuela Falcone (Bar Bristol), Fabrizio Fiorini (La Dolce Vita), Davide Bigazzi (Le Scimmie), Virgilio Ruglioni - (Tirrenia Doc Caffè), Emanuele Di Beo (Ompa Lompa), Veronica Orlandi (Il pane per i tuoi denti), Giovanna Berti (Artini), Giovanni Viotto (Luna Park Tirrenia).

Calambrone: Tatiana Maggini (At Moving), Daniela Santoro (At Moving), Barbara Bissoli (Parafarmacia Farmabenessere).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: nasce ConfLitorale per un rilancio di Marina, Tirrenia e Calambrone

PisaToday è in caricamento