rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Piazza della Pera, torna l'assalto degli Erasmus: "Hanno già dimenticato le promesse"

E' lo stesso cittadino che qualche tempo fa aveva denunciato la movida sfrenata che si ripeteva ogni giovedì, a contattarci per raccontare cosa è successo la notte scorsa, in concomitanza di una festa per gli Erasmus in un locale del centro

"Ci risiamo con gli studenti spagnoli dell'Erasmus". E' lo stesso residente della zona Piazza la Pera, che in passato aveva già segnalato ciò che succedeva i giovedì sera nell'area a due passi da Corso Italia, che torna a denunciare l'ennesima notte brava dei giovani. "Questa notte noi abitanti di Piazza la Pera e Via San Bernardo siamo stati svegliati a più riprese - ci dice il cittadino, che preferisce restare anonimo per la paura di atti vandalici - mi ricordo tanti discorsi dei responsabili Erasmus, 'non siamo noi e comunque puliremo',...movida responsabile , ecc...ecc...".
"Allora: o erano pisani che studiano spagnolo questa notte a cantare ubriachi in lingua spagnola sotto la volta di via San Bernardo, giusto per amplificare un pò il volume, oppure erano gli spagnoli dell'Erasmus che hanno fatto alla svelta a dimenticare quanto promesso qualche mese fa. Tutto è come prima. E a noi pisani, oltre a dover sopportare di essere svegliati la notte, non resta altro che pagare le tasse per programmare interventi di pulizia straordinaria il venerdì mattina".

Il residente punta il dito contro una festa che proprio ieri sera è stata organizzata da un locale del centro cittadino per gli studenti Erasmus. "Se si permette ai locali di fare queste serate senza essere in grado di contenere la confusione, ci si domanda se non si generino difficoltà dal punto di vista di ordine pubblico. A mio avviso ci sarebbero gli estremi per fare qualcosa da parte delle istituzioni - afferma ancora - ovvio che la concentrazione del giovedì notte ed il disturbo a tutto il quartiere dipende da questo (dalla serata organizzata nel locale, ndr). E' più importante la cassa di un locale, perchè le altre serate sono abbastanza tranquille, o il riposo di migliaia di residenti?".

MOVIDA: PARLANO GLI STUDENTI

MOVIDA: PARLANO I RESIDENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Pera, torna l'assalto degli Erasmus: "Hanno già dimenticato le promesse"

PisaToday è in caricamento