rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Capannoli: consegnato all'associazione Eunice il ricavato delle iniziative 2019

Tante le iniziative organizzate sul territorio sul tema del contrasto alla violenza sulle donne

E' stato consegnato da Alice Cappellini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità di Capannoli, a Francesca Donati, Rappresentante dell’Associazione Eunice, il ricavato delle iniziative organizzate nel 2019 destinato alle vittime del femminicidio ed a combattere la violenza sulle donne.

Nell’anno appena concluso, in particolare nei mesi di marzo e novembre, l'amministrazione comunale di Capannoli ha organizzato vari eventi, in collaborazione con le scuole, con le associazioni sportive, con i commercianti di Capannoli e Santo Pietro Belvedere e altre iniziative culturali collaterali. Il ricavato di tali eventi è stato destinato appunto ad Eunice, l'associazione che si occupa di violenza sulle donne nel nostro territorio.

"Sono occasioni importanti per sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni in particolare su un tema che ogni giorno fa contare vittime, spesso anche vicino a noi - dice Alice Cappellini, membro della Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera - un tema su cui il Comune di Capannoli è molto impegnato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: consegnato all'associazione Eunice il ricavato delle iniziative 2019

PisaToday è in caricamento