rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Case popolari, pronti 15 alloggi di resulta: a breve nuove consegne

L'assessore alla casa Ylenia Zambito ha annunciato che presto saranno consegnate altre 40 abitazioni. "E' un giorno di festa" sottolinea il sindaco Filippeschi. Per uno degli alloggi sono stati utilizzati impianti tecnici all'avanguardia

Quindici case di resulta assegnate ad altrettante famiglie. Le case di resulta sono quelle che si vuotano dagli inquilini precedenti e che, prima di essere assegnate alle nuove famiglie, vanno rimesse a posto.
Apes conteggia fra cinque mila e dieci mila euro il costo medio a casa per gli interventi necessari.

Per i 14 alloggi consegnati ieri, la spesa è stata di 72mila euro. Gli alloggi si trovano: 5 al Cep, 3 a Porta a Lucca, 2 a Pisanova, 2  in San Giusto, 2 a La Cella-Fiorentina. Il 15° alloggio si trova in Sant'Ermete ed è stato invece recuperato nell’ambito di un progetto di sperimentazione che oltre a Comune di Pisa e Apes ha visto coinvolti Università e sponsor tecnici per il materiale e gli impianti all’avanguardia. Nella prossima settimana ci sarà 'l’inaugurazione' di questo alloggio.

Per il sindaco Filippeschi e l’assessore Zambito "è una giornata felice per le 15 famiglie che, regolarmente il lista per le assegnazioni, hanno visto coronato un sogno". "Siamo impegnati in una corsa contro il tempo e contro le ristrettezze economiche - ha detto Lorenzo Bani, presidente di Apes - ma giornate come quelle di oggi ripagano me e gli uffici preposti degli sforzi compiuti".

Poi l’assessore Zambito ha dato appuntamento alla prossima settimana per l’alloggio di Sant'Ermete annunciando che in breve tempo saranno consegnati altri 40 alloggi di resulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, pronti 15 alloggi di resulta: a breve nuove consegne

PisaToday è in caricamento