rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Daspo ai tifosi: consegnate le firme per un'interrogazione parlamentare

Il sindaco Filippeschi e l'onorevole Fontanelli hanno incontrato i sostenitori nerazzurri intenzionati ad andare fino in fondo alla vicenda legata ai fatti di Empoli

Incontro questa mattina, sabato 4 marzo, con una rappresentanza della tifoseria organizzata, formata dai gruppi della Curva Nord e da altre componenti, per il sindaco Marco Filippeschi e l'on. Paolo Fontanelli, in rappresentanza dei deputati Chiara Carrozza e Federico Gelli. Al centro naturalmente la questione dei daspo per i fatti di Empoli dello scorso settembre.

"Sono state consegnate 7 mila e 244 firme, tutte corredate dalle informazioni d'identificazione, con la richiesta della presentazione di un'interpellanza o di un'interrogazione parlamentare sui fatti di Empoli - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - infatti, il 17 settembre scorso, 87 tifosi sono stati coinvolti in procedimenti che portano all'emissione di daspo, rischiando di compromettere per molti anni la passione sportiva e la partecipazione di persone che di certo si sono trovate coinvolte in una situazione non preordinata, in uno scontro che poteva essere prevenuto con una gestione più accorta della gestione dell'accesso allo stadio delle due tifoserie, pisana e bresciana".
 
I parlamentari hanno preso l'impegno di realizzare un'iniziativa parlamentare tempestiva. Un atto che, naturalmente, abbia lo spirito di non giustificare alcuna forma di violenza e mostri il massimo rispetto per i tutori dell'ordine, ma che, insieme, rappresenti lo sforzo necessario e giustificato, sulla base di elementi di fatto, di evitare provvedimenti ingiustificati e sproporzionati, di scongiurare ingiustizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo ai tifosi: consegnate le firme per un'interrogazione parlamentare

PisaToday è in caricamento