rotate-mobile
Cronaca

'Consiglio dei giovani studenti': incontro sui problemi degli adolescenti sui social

Proposta 'youngle network', una piattaforma online dedicata alle difficoltà dei più giovani

Nuovo incontro del progetto 'Consiglio dei giovani studenti' promosso dalla professoressa Maria Teresa Alfano dell’Istituto 'Santoni' di via Possenti. Dopo l'incontro dello scorso dicembre presso la Camera di Commercio sull'importanza del turismo per Pisa, ieri mercoledì 16 gennaio all'auditorium dello stesso 'Santoni' si è svolta l'iniziativa dal titolo 'Da grande voglio fare l'influencer, crescere oggi con i social', dedicato alle tante difficoltà che incontrano gli adolescenti.  

Al centro dei numerosi interventi i disagi che affrontano le nuove generazioni, dalle difficoltà sentimentali a quelle del mondo della scuola. In particolare è stata poi discussa la possibilità di lanciare anche a Pisa, in collaborazione con il Comune, il 'Youngle', una piattaforma online fatta da giovani e tutta dedicata agli adolescenti nell'era digitale.

Presenti, tra gli altri, l’assessore alle politiche socio-educative del Comune di Pisa Rosanna Cardia, Maria Boccia, psicoterapeuta Asl5 spezzino, Stefano Alemanno, media educator del Comune di Firenze, Marco Benadì, del 'youngle network' di Firenze, Giacomo Tizzanini, dirigente ambito territoriale della Provincia di Pisa, Alessandro Bonsignori, dirigente scolastico 'Santoni', Alessandro Gennai, Presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri comunali, Giovanni Pasqualino e Maurizio Nerini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Consiglio dei giovani studenti': incontro sui problemi degli adolescenti sui social

PisaToday è in caricamento